Auto analisi con risposta immediata

GLICEMIA
I livelli di glucosio nel sangue in una condizione di normalità forniscono al nostro corpo energia sufficiente per il nostro organismo. L’iperglicemia si manifesta quando gli organi e gli ormoni che regolano il metabolismo dei  carboidrati hanno delle disfunzioni.

COLESTEROLO TOTALE, HDL,LDL
Valori elevati possono predisporre patologie a carico del cuore e del sistema circolatorio. Occorre tuttavia sottolineare che, per definire meglio il rischio cardiovascolare è altrettanto importante conoscere le sue frazioni: colesterolo HDL detto anche “buono” e colesterolo LDL detto anche “cattivo”.

TRIGLICERIDI
Elevati livelli di trigliceridi possono rendere meno elastiche le arterie e causare il loro ispessimento (arteriosclerosi) che aumenta il rischio di ictus, infarto e cardiopatia.

EMOGLOBINA GLICATA
È una forma di emoglobina usata per identificare la concentrazione plasmatica media del glucosio per un lungo periodo di tempo. Tanto più alta è la concentrazione ematica del glucosio. Tanto maggiore sarà la percentuale di emoglobina glicata. E’ quindi l’espressione della glicemia media nel lungo periodo, non di un singolo momento e come tale non è soggetta a condizioni acute.

ANTIGENE PROSTATICO SPECIFICO (PSA)
È un enzima sintetizzato dalle cellule della prostata, normalmente presente in piccole concentrazioni nel siero di tutti gli uomini, la cui funzione fisiologica è quella di mantenere fluido il seme permettendo agli spermatozoi di muoversi più facilmente. Alti livelli di PSA si riscontrano nel tumore alla prostata, nell’ipertrofia prostatica benigna e in altre varie forme di prostatite.

TEST GRAVIDANZA (hCG)
La sua concentrazione aumenta precocemente in caso di gravidanza e può’ fornire informazioni relative alla gravidanza stessa e allo stato di salute del bambino.

PROTEINA C REATTIVA (CRP)
Sintetizzata dal fegato e dagli adipociti, la sua concentrazione aumenta in caso di infiammazione e più in generale in una grande varietà di situazioni come: infezioni batteriche/virali, infarto miocardio, neoplasia maligna, reumatismi articolari acuti, peritoniti, ascessi addominali, morbo di Chron.

MICRO ALBUMINURIA (MAU)
Indica la presenza di albumina nelle urine. E’ considerata un indicatore precoce di nefropatia diabetica e fattore di rischio per infarto e ictus.

SANGUE OCCULTO NELLE FECI (FOB)
La ricerca del sangue occulto nelle feci rappresenta un importante test di screening per il tumore del colon retto, non dimenticando che il test può risultare positivo anche in altre condizioni come ulcera duodenale e/o gastrica, varici esofagee, colite ulcerosa, morbo di Chron, diverticolite, ragadi e fistole anali.

TEST MINERALOGRAMMA
L’inquinamento ambientale e le intossicazioni da metalli pesanti possono causare danni neurotossici e comportamentali che potrebberero causare a loro volta depressione, ansia, attacchi di panico… Effettuato attraverso un semplice prelievo di un campione di capelli (con bulbo), da la possibilità di avere uno spaccato significativo dello stato di salute complessivo dell’organismo, una sorta di fotografia in tempo reale della situazione metabolica dell’ individuo negli ultimi tre mesi.
Il test fornisce minerali, vitamine, ormoni, aminoacidi, elementi fondamentali alla vita dell’essere umano che vanno a regolare processi di vitale importanza.

TEST INTOLLERANZE SU 50 , 92 , 184 ALIMENTI
Le intolleranze alimentari hanno caratteristiche diverse dalle allergie, anche se molte volte i sintomi sono gli stessi. L’intolleranza alimentare, non evidenzia un rapporto diretto tra sostanza scatenante la reazione e la reazione stessa di conseguenza viene spesso sottovalutata manifestandosi in modo estremamente vario ed interessando qualsiasi sistema o apparato del nostro organismo.

TEST REAZIONE AVVERSA A FUNGHI , MUFFE E LIEVITI
Tutti i funghi, se trovano le condizioni favorevoli per il loro sviluppo sono in grado di colonizzare velocemente i tessuti ed i liquidi  organici e, grazie alla capacità di produrre quantità  enormi di tossine, possono diventare elementi decisivi e stabilizzanti della patologia in atto.

TEST GENETICI
Conoscere le caratteristiche salienti del nostro DNA ci può permettere quindi di impostare un percorso di prevenzione personalizzata per rimanere il più possibile in salute e vivere al meglio la propria età qualunque essa sia. Nel DNA è contenuto il nostro codice genetico e quindi i geni, cioè quelle aree che contengono le informazioni vitali della cellula.

DIETA SU MISURA
Consulenza molto veloce e pratica direttamente a casa tua. Il nutrizionista contatterà il paziente e andrà a creare una dieta su misura che seguirà lo stile di vita del paziente e le esigenze personali e lavorative.

TEST PREDISPOSIZIONE GENETICA  ALLA CELIACHIA

TEST GENETICO PER LA PREDISPOSIZIONE ALL’INTOLLERANZA AL LATTOSIO

TEST ALLERGIE ALIMENTARI E RESPIRATORIE
Prurito, lacrimazione oculare, naso che cola, asma, dolore, nausea, diarrea sono sintomi che affliggono quotidianamente un numero crescente di persone. L’allergia potrebbe esserne la causa.

FORATURA DELL’ORECCHIO CON METODO INVERNESS

ECG
Registra i fenomeni elettrici che accompagnano l’attività del cuore.

HOLTER PRESSORIO
Procedura diagnostica della durata di 24 ore che misura la pressione sanguigna ogni 15 minuti dando un quadro più completo delle condizioni  pressorie del paziente iperteso.

HOLTER PRESSORIO SETTIMANALE CON REFERTO CARDIOLOGICO

HOLTER CARDIACO
Registra 24 ore su 24 l’attività del cuore. E’ uno strumento importante per lo studio di aritmie, e di tutti i sintomi come cardiopalmo, vertigini, e perdite di conoscenza.

CONSULENZA NUTRIZIONALE
La Dott. Alice Foti a disposizione mensilmente in farmacia per rieducare la persona a livello nutrizionale rispondendo in modo personalizzato a tutte le esigenze del caso.

VEGATEST
Effettuato dalla Naturopata Gloria Zanotto rintraccia attraverso le informazioni contenute nella matrice cellulare le cause di ogni disequilibrio dando indicazioni sul sovraccarico di organi.
E’ possibile testare intolleranze e l’efficacia degli integratori. Si ha così una personalizzazione della cura.

ANALISI IMPEDENZIOMETRICA (BIA)
E’ un dispositivo diagnostico non invasivo che permatte di effettuare la composizione dell’analisi corporea misurando l’acqua intra ed extra cellulare. Misura l’idratazione cellulare e i livelli di sodio, potassio, calcio, carbonati e fosfati, proteine, i cataboliti della matrice extra -cellulare. Inoltre valuta la massa grassa, la massa magra e la sua qualità (IMAT). Monitora la situazione ossea (osteopenia) e l’eventuale acidosi, causa delle infiammazioni, resistenza insulinica. In base al risultato la BIA formula una dieta personalizzata.

PPG (STRESS FLOW)
E’ un test non invasivo e molto rapido che permette di valutare la funzionalità del sistema nervoso autonomo, responsabile della regolazione del metabolismo.
L’obiettivo di questo test è di recuperare lo stato di calma e di relax, punto di partenza per garantire il benessere psico-fisico del paziente.

ANALISI DEL CAPELLO E DEL CUOIO CAPELLUTO
Con la tecnologia Neoscan è possibile analizzare tutte le problematiche del capello e del cuoio capelluto (forfora secca o grassa, prurito, dermatite seborroica, caduta, assottigliamento della fibra…)

MAGNETOTERAPIA

TEST IMMUNOLOGICO PER LA DETERMINAZIONE QUALITATIVA DEGLI ANTIGENI DELLO STREPTOCOCCO B-EMOLITICO DI GRUPPO A
Test eseguito con tamponi faringei e Piastre di coltura. Usato molto nelle infezioni del tratto superiore delle vie aeree dei bambini e degli adulti.

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY